Facebook

Docudì 2021

Share On GoogleShare On FacebookShare On Twitter

 


Potete anche seguirci sui social: AssociazioneACMA     Klaris66


#Docudì2021   #DocudìConcorsoCinemaDocumentario

NONA EDIZIONE

La precedente edizione: INFO, elenco proiezioni, sinossi, schede, trailer, articoli… goo.gl/k35vUa

#AssociazioneACMA   #DocudìConcorsoCinemaDocumentario   #AbruzzoDocFestival

 

 

 

Siamo spiacenti di dover comunicare che l’edizione Docudì 2021 per quest’anno non potrà aver luogo.

 

L’amministrazione comunale di Pescara, nella persona dell’assessore alla Cultura, ci ha comunicato che l’amministrazione non ha più fondi disponibili.

La comunicazione segue le nostre grandi difficoltà di reperire la sala (la tradizionale sede del Museo Vittoria Colonna non ci è stata concessa perché “in vendita”) e, una volta individuata una sede presso l’Aurum, a pochi giorni dalla prima delle 10 proiezioni, siamo stati informati del “fermo” di tutte le attività in quel luogo per circa giorni venti.


Riprogrammate le date ci è stato specificato (a fronte di nessun finanziamento parziale o totale) che la sala sarebbe stata fornita in uso gratuito ma, a nostre spese, avremmo dovuto provvedere alla sanificazione (circa € 100,00 a proiezione come da preventivo richiesto a ditte specializzate) più provvedere alla presenza, sempre a nostre spese, di due addetti alla vigilanza antincendio per ogni proiezione e di cui ci richiedevano i nominativi già in fase di stesura del programma. Addetti che abbiamo poi individuato al costo di € 160,00 a proiezione dovendo anche noi provvedere, prima dell’ingresso in sala, al controllo del GreenPass e relativa registrazione.


Segnaliamo a chi legge che la sala delle proiezioni è collocata al secondo piano. Quindi, appurata la mancanza del GreenPass, si rischiava che il pubblico tornasse indietro dopo aver percorso tutto un itinerario all’interno della struttura senza il certificato. Sommessamente abbiamo fatto notare che il controllo sarebbe dovuto avvenire – come per tutti gli accessi alla struttura – dal personale comunale all’ingresso della stessa, ma invano.

In sostanza a parte i tempi tecnici ristrettissimi per l’organizzazione di ogni proiezione (prenotazioni film, contatti con i registi e relativa ospitalità etc.) ci siamo trovati, come direttivo, a dover ipotizzare di accollarci tutti gli oneri previsti cosa pressochè impossibile per un’associazione no profit qual è l’ACMA.

Pertanto, anche se a malincuore, siamo stati costretti a rinunciare.

L’obiettivo è riuscire realizzare il progetto nel 2022 confidando in una diversa “sensibilità culturale” degli organi preposti istituzionalmente alla fruizione della cultura.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

 

 

 

 

 

 

 

 

ACMAAssociazione Cinematografica Multimediale Abruzzese
Via Firenze 99 – 65122 Pescara  –  Telefono: +39 085 4210031

Logo www   www.webacma.it
Logo e-mail   info@webacma.it
  ass.acma@pec.it

Logo Facebook   associazioneACMA
Logo twitter_B_N   Klaris66

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.