5° Festival del Documentario d’Abruzzo “Premio Internazionale Emilio Lopez” 3 Marzo – 15 Giugno 2013 – Pescara

 5° Festival del Documentario d'Abruzzo “Premio Internazionale Emilio Lopez” 3 Marzo - 15 Giugno 2013 - Pescara

Giorni e Orari:
03/03/2013 - 15/06/2013
Tutto il giorno

Luogo:
Aurum - La fabbrica delle idee

Mappa non disponibile

 5° Festival del Documentario d’Abruzzo “Premio Internazionale Emilio Lopez” 3 Marzo – 15 Giugno 2013 – Pescara

 

Il Festival del documentario d’Abruzzo, “Premio Internazionale Emilio Lopez”, organizzato dall’A.C.M.A. (Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese), è uno dei pochissimi in Italia dedicato esclusivamente al genere documentario.
Al momento, oltre 80 opere sono state presentate per essere ammesse; tra queste, una trentina sono  provenienti da Canada, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Austria, Belgio, Israele, Iran ed Egitto.

I documentari per i concorsi PANORAMA ITALIANO documentari italiani d’autore e Concorso AbruzzoDoc saranno proiettati nella sala Eventi della libreria La Feltrinelli di Pescara da domenica 3 marzo per proseguire nelle domeniche 17 e 24 marzo / 7 e 21 aprile / 5 e 19 maggio ed infine sabato 1 giugno.
I documentari del Concorso Internazionale Tematico VISTI DA VICINO saranno proiettati all’Aurum di Pescara nelle serate conclusive di venerdì 14 e sabato 15 giugno 2013.
I documentari del Concorso Internazionale SPERIMENTARIO saranno accessibili sul web.
Le giurie per PANORAMA ITALIANO e AbruzzoDoc saranno composte dal pubblico presente in sala e da alcune scuole di cinema presenti sul territorio.
Il Concorso Internazionale SPERIMENTARIO sarà votato online.
Una giuria di esperti, i cui nomi verranno resi noti non appena sarà costituita, valuterà i lavori ammessi al Concorso Internazionale Tematico VISTI DA VICINO.

Chi volesse far parte delle giurie popolari dei concorsi Panorama Italiano e AbruzzoDoc presso la sala eventi della libreria la Feltrinelli di Pescara, può inviare la propria iscrizione tramite e-mail a segreteria@abruzzodocfest.org o festival@abruzzodocfest.org


 0 0 0 0 New