PESCARA

Acma, 80 le opere iscritte al Festival del documentario

PESCARA. È iniziata la selezione dei lavori che parteciperanno alla quinta edizione del Festival del documentario d'Abruzzo - Premio Internazionale Emilio Lopez organizzato dall’Acma, l’associazione...

PESCARA. È iniziata la selezione dei lavori che parteciperanno alla quinta edizione del Festival del documentario d'Abruzzo - Premio Internazionale Emilio Lopez organizzato dall’Acma, l’associazione cinematografica multimediale abruzzese. I termini per la partecipazione sono scaduti il 26 gennaio.

Il Festival, uno dei pochissimi in Italia dedicato esclusivamente al genere documentario, si svolgerà a Pescara nel periodo compreso tra marzo e giugno 2013.

La manifestazione si propone di valorizzare e promuovere la diffusione, la conoscenza e la fruizione del cinema documentario sia italiano che internazionale, offrendo un'occasione per riflettere sulla contemporaneità attraverso una serie di punti di vista differenti che arricchiscano e mettano in discussione il proprio sguardo personale.

Sono stati inviati oltre 80 lavori di cui una trentina da: Francia, Portogallo, Spagna, Germania, Austria, Belgio, Canada, Israele, Egitto e Iran.

Una commissione di selezione presieduta dal direttore artistico Emiliano Dante è al lavoro per esaminare tutti i documentari arrivati.

I documentari selezionati per i concorsi “Panorama Italiano - documentari italiani d'autore” e “Concorso AbruzzoDoc” saranno proiettati presso la sala Eventi della libreria La Feltrinelli di via Trento a Pescara.

Si inizierà domenica 3 marzo per proseguire nelle domeniche 17 e 24 marzo, 7 e 21 aprile / 5 - 19 maggio e sabato 1 giugno.

06 febbraio 2013

Altri contenuti di Cronaca

Trova Indirizzi Utili

Annunci

  • Regione
  • Area funzionale
Tutte

PROMOZIONI

Negozi

ilmiolibro
 PUBBLICITÀ